Recentemente, nelle classifiche della piattaforma Netflix, Mare Fuori si è guadagnata un posto di tutto rispetto. Si tratta di una serie televisiva italiana, creata da Cristina Farina e Maurizio Careddu, risalente a ben due anni da, infatti trasmessa in prima serata su Rai 2 nel 2020. Quest’anno però questa fiction ha raggiunto il suo apice di successo, creando anche una netta divisione tra gli spettatori, infatti da molti è stata definita come “una storia che o la si ama o la si odia”.
La serie è ambientata a Napoli e racconta le storie di alcuni ragazzi rinchiusi nell’Istituto di Pena Minorile.
Mancando ormai poco all’arrivo di settembre, dunque all’uscita di nuove puntate e nuove stagioni, anche gli attori, il cast e la regia di Mare Fuori si stanno dando da fare affinché sia tutto pronto. Sono dunque ricominciate le riprese ma qualcosa, o meglio qualcuno le ha interrotte.
Sui social ha cominciato a circolare un video che riprende due ragazze che si baciano, separate, all’improvviso, con irruenza, da una suora. Le due donne sono due delle attrici della serie, ovvero Serena de Ferrari e Kyshan Wilson che stavano realizzando uno shooting fotografico che prevedeva un bacio. Una suora, assistendo al gesto tra le due, prontamente ha cominciato ad urlare ed inveirle contro, dapprima esclamando “che fate! Che fate!” e poi nominando il diavolo che secondo lei avrebbe portato le due a “peccare”. La scena ha suscitato ilarità nelle modelle e nei passanti, fastidio nella troupe interrotta nelle riprese e scandalo per la suora che prima di andarsene ha pensato bene di farsi il segno della croce, nominando Gesù, Giuseppe e Maria.
Sui social, al video della scena, non sono mancate le invettive contro la suora, la sua arretratezza e di conseguenza alla depravazione e alla corruzione della chiesa.